La struttura

L’immobile è situato a Pellizzano in Via dei Baschenis n 6 ed ha subito diverse ristrutturazioni di cui l’ultima iniziata nel 1997 ed ultimata nel 2004. Dispone di n.  38  stanze letto suddivise in 32 stanze doppie e n. 6 stanze singole, tutte dotate di servizi igienici autonomi.

Le stanze sono disposte su quattro piani complete  di zone comuni, cucinette  di piano. Gli ambulatori infermieristici sono dislocati al 1° e 2° piano, ovvero nei reparti dove sono ospitate le persone con maggiori difficoltà psico fisiche.

In ogni stanza è installato un televisore con telecomando e cuffie  personali a richiesta. Ogni posto letto è attrezzato con pulsante di chiamata d’emergenza e regolazione della luce: luci notturne, luce lettura, luce stanza. Ogni ospite ha a disposizione un armadio, contenente la cassaforte, un comodino e una cassettiera personale con chiusura a chiave. Di fronte ad ogni letto è disposta una bacheca dove è possibile appendere oggetti, foto ricordo, quadri al fine di personalizzare lo spazio.

L’Azienda è dotata di un efficace sistema di comunicazione interna che consente di colloquiare da ogni stanza, con il personale di assistenza e di poter avere in tempo reale risposta alle eventuali esigenze segnalate.

La struttura è circondata da un amplio parco con annesso parcheggio e percorsi che portano nei bellissimi parchi pubblici di Sama e dei Pozzi.

Le uscite della struttura sono tutte dotate di un sistema di controllo acustico in grado di segnalare eventuali uscite non consentite di ospiti disorientati e, comunque, non autorizzati a lasciare la struttura autonomamente.